Nel bosco incantato
“Un posto sperduto tra il mare di colline marchigiane fa da scenario ad una intensa, cruda e romantica battaglia che sembra appena uscita da una favola senza censure. Tra boschi magici, crateri lunari e insolite atmosfere post-apocalittiche. Il tracciato scende dritto e deciso verso la valle che si mangia i corridori in un labirinto di pini e betulle come se fosse il Mondo segreto di Narnia in una giornata di sole e senza neve. L’armadio magico si apre sulle colline dell’entroterra marchigiano dove le nuvole proiettano ombre drammatiche, lasciando che la luce incendi il paesaggio qua e là, come un dipinto che respira….” Miriam Terruzzi dal suo blog emialzosuipedali.com aveva iniziato così il suo racconto sul week end a Esanatoglia nel 2023.
Chissà cosa ci riserverà quest’anno il SANTOPOROXC?
Nel mentre vengono concordati gli ultimi aspetti con sponsor e aziende partner il percorso prende forma e non subirà variazioni di rilievo. Arrivate già le prime iscrizioni la curiosità maggiore l’ha scaturita la richiesta pervenuta da un biker di Singapore che si contenderà con il Neo Zelandese Matthew Walker il premio per il rider proveniente da più lontano.
Ci sarà da divertirsi ad Esanatoglia, tanti gli atleti di alto livello che parteciperanno all’evento internazionale più importante del centro sud Italia nell’anno olimpico che li vedrà protagonisti a Parigi. Il primo assaggio delle novità potete scoprirle DOMENICA 28 GENNAIO – ORE 10,30 presso la Sala Terzo Censi del CONI Marche al Palaprometeo di Ancona in occasione della presentazione della stagione 2024 della ASD SUPERBIKE TEAM
IL PROGRAMMA DI ESANATOGLIA
Venerdì 29 marzo – prove libere per le categorie internazionali.
Sabato 30 marzo – gara internazionale per le categorie Junior, Open Femminile e Maschile
Domenica 31 marzo – categorie giovanili